Come aumentare la visibilità di un sito web

visibilita motori di ricerca sito web

Per il proprio e-commerce, su cui si sta puntando il lavoro del futuro, state provando a “emergere”, rispetto ai vostri competitor, ma non vedete risultati? In questi momenti è normale che ci sia tanta sfiducia, magari si cercano anche delle scusanti. Ad esempio si pensa che forse è il periodo che non va, il sito potrebbe non interessare, forse è il prodotto che non piace. Sono tutti pensieri normali che una qualsiasi persona fa per riuscire a farsi anche coraggio.

Purtroppo dobbiamo dire che c’è un motivo se non avete una buona interattività e successo su internet, parliamo di n problema di posizionamento SEO, di una carenza di campagne di pubblicitarie mirate e di una totale assenza nei social.

In poche parole avete bisogno di un servizio SEO completo. Un lavoro che deve essere personalizzato e studiato dai professionisti del settore.

Da cosa dipende la visibilità

La visibilità di un sito web dipende semplicemente dalla sua posizione nei motori di ricerca. Se sei al primo posto è normale che avrai più click. Gli utenti sono pigri e non vanno a “sfogliare” pagine e pagine di ricerca, si fermano massimo a 5. Se compartire poi alla sesta pagina, ecco che avrete una interazione parti al 0.06%, una percentuale bassissima, pari a zero vendite.

Vuoi comparire nelle prime pagine dei motori di ricerca? Allora è importante che ci sia un posizionamento SEO.

Le web agency sono delle agenzie che vi offrono una consulenza privata per creare e strutturare il vostro Servizio SEO privato.

Praticamente si parla di progettare una serie di strategie di marketing, di campagne pubblicitarie, di proporre delle modifiche o anche di valorizzare il brand, in modo del tutto personalizzato. Infatti una valida e professionale agenzia pubblicitaria che opera sul web, non fa un “lavoro” standardizzato, anche perché sarebbe impossibile poi eseguire un posizionamento SEO, ma lavora considerando ogni singolo cliente in modo indipendente.

Ci sono molte agenzie che permettono anche di vedere per quali clienti hanno lavorato, in modo da dimostrare al proprio cliente, quali sono i lavori eseguiti. Immediatamente si noterà che i clienti, che sono diversi, che propongono dunque servizi e prodotti diversi, hanno una strategia studiata, in modo approfondito, in modo personale.

Cos’è il SEO e quanto costano?

La domanda che molti utenti si pongono è: cosa sonoi servizi per la SEO? Inoltre rivolgendosi ad un’agenzia pubblicitaria, quali sono le spese da sostenere per questo tipo di lavoro?

Cerchiamo di seguire i giusti passaggi. La SEO è la sigla di: Search Engine Optimization, che significa “ottimizzazione della posizione durante le ricerche”. Per comparire in prima pagina, i siti web, hanno bisogno di avere dei contenuti che hanno delle parole chiave che dichiarano cosa loro vendono o quale sia l’informazione che vogliono dare. I contenuti ottimizzati devono poi avere proporre anche una buona spiegazione, descrizione, avere delle grafiche accattivanti e promuovere i contenuti.

Solo avendo questo tipo si servizio, essi riescono a rispettare perfettamente gli algoritmi dei motori di ricerca e di conseguenza compaiono tra le prime pagine.

Un lavoro che parte anche dalla costruzione del sito stesso che può essere “recuperato” dai professionisti nel settore che eseguono un restyling tecnico.

Ovviamente potete sempre richiedere una consulenza ad un’agenzia che opera direttamente nel web e di conseguenza anche valutare tutti i vantaggi che ne traete.

Quanto costano questi servizi? Dipende anche da quale sia la mole di lavoro che si deve effettuare e gli obiettivi che vogliono essere raggiunti dal cliente. Tuttavia possiamo dire che un pacchetto basico potrebbe aggirarsi sulle 200 euro fino a 400 euro. Per i pacchetti media e premium, la spesa sale per un lavoro che prosegue nei mesi avvenire.

 , , , ,

Agency  04-02-2021